Sei un operatore sociosanitario?
Sei un imprenditore che gestisce e amministra case di riposo e/o residenze sanitarie per anziani?
Sei un assistente alla cura della persona?
Chissà quante volte hai desiderato un prodotto che potesse assorbire rapidamente i liquidi biologici e trasformarli in una sostanza facilmente gestibile, tipo gel?
Con il desiderio di fornire soluzioni efficaci per migliorare e facilitare la qualità della vita dei pazienti più fragili e con disabilità Angimed, azienda innovatrice nel settore medico – ospedaliero, ha creato e distribuisce la sua nuova linea SGAIEL, il prodotto innovativo top di gamma e valore aggiunto dell’azienda di abruzzese con sede a Montesilvano, provincia di Pescara.
Vediamo nello specifico cos’è SGAIEL
È una polvere altamente assorbente che consente la trasformazione dei liquidi biologici in una sostanza gelatinosa, in soli 60 secondi, evitando così sversamenti accidentali, contaminazioni e consentendo un più veloce smaltimento del rifiuto di scarto prodotto.
Molto apprezzata e utilizzata in ambito ospedaliero e paramedico è ora – sempre più richiesta – anche dal mercato “consumer”.
Dov’è l’innovazione?
Nella sua formula che combina ingredienti speciali in grado di assorbire rapidamente i liquidi biologici e trasformarli in una sostanza gelatinosa. Una delle caratteristiche più sorprendenti di SGAIEL è la sua facilità d’uso e la rapidità con cui produce risultati. È un prodotto igienico, poiché sigilla completamente il liquido assorbito, evita odori sgradevoli e previene la diffusione di batteri e germi.
SGAIEL – Polvere super assorbente odorante
SGAIEL è una molecola super assorbente con sistema odorante per la raccolta di qualsiasi tipologia di liquido a base acquosa, il fiore all’occhiello dell’azienda Angimed. Ideale per l’uso in sala operatoria e in qualsiasi reparto ospedaliero in cui il paziente è immobilizzato a letto o su sedia a rotelle oppure nei casi post-operatori. È disponibile in barattoli da 200, 400 e 1.000 gr. utilizzabile per aspersione sul suolo. In formato monouso, da 5, 10,13, 15, 20, 25, 30, e 50 grammi, è disponibile nella versione racchiusa in film idrosolubile di varie grammature per utilizzi dove è necessario gelificare liquidi di aspirazione all’interno dei vacuum.
La molecola SGAIEL rappresenta una vera rivoluzione nel campo della raccolta delle deiezioni corporee. Attraverso la sua azione è possibile non solo una raccolta dei liquidi biologici più rapida e sicura, ma grazie al suo sistema odorante è in grado di neutralizzare i cattivi odori. Inoltre, trattandosi di un polimero NON ACIDO può essere usato insieme a disinfettanti quali l’ipoclorito di sodio o il dicloroisocianurato di sodio senza il rischio che si liberino gas tossici in seguito al contatto fra le sostanze. In tal modo, in caso di sversamenti di liquidi, infatti, con lo SGAIEL si circoscrive immediatamente lo spandimento e col disinfettante si neutralizza la carica virale; tutto ciò in assoluta sicurezza per chiunque si trovi nelle vicinanze (operatori, pazienti, assistenti).
Come si utilizza la polvere gelificante SGAIEL?
- Si versa la polvere sul liquido,
- Si lascia agire per circa 60” per l’inizio della gelificazione,
- Una volta gelificato il liquido, procedere con la rimozione del gel con gli appositi dispositivi.
Con la polvere SGAIEL, la copri padella super assorbente Happy Cover PAD
Se alla polvere SGAIEL preferisci la Happy Cover PAD è un sacchetto copri padella con all’interno molecola SGAIEL super assorbente gelificante ed odorante. La padella, strumento attualmente utilizzato nelle strutture ospedaliere per la raccolta di feci e urina di pazienti allettati ed immobilizzati, è totalmente rivestita dall’Happy Cover PAD in modo da eliminare il contatto tra la cute del paziente e la padella evitando così possibili infezioni e permettendo una raccolta e smaltimento della deiezione veloce e sicura. Il sacchetto, effettuata la deiezione oramai gelificata e priva di odori, potrà essere smaltito immediatamente come rifiuto solido urbano e non sarà necessario provvedere allo svuotamento e sterilizzazione della padella con notevole beneficio in termini di risparmio di tempo e costi.
Come utilizzarlo?
Happy Cover PAD viene applicato sulla padella da utilizzare. Dopo circa 60” la molecola SGAIEL gelifica la deiezione. Rimuovere il PAD dalla padella facendo attenzione a non sversare il contenuto all’esterno dello stesso. Per ottenere la chiusura è possibile o rimuovere il “liner” in modo da far aderire fra loro i due lembi dell’apertura superiore oppure afferrare le due estremità dell’apertura e annodare. Procedere con lo smaltimento secondo le normative vigenti.
In alternativa, è disponibile il sacchetto copri padella in polietilene con laccetti per una semplice e sicura chiusura della parte superiore aperta.
Happy Cover PP, il sacchetto per la raccolta di urine
Happy Cover PP è un sacchetto per la raccolta delle urine con molecola SGAIEL super assorbente ed odorante al suo interno. Per la raccolta delle urine, attualmente viene utilizzato il pappagallo, strumento in plastica rigida privo di chiusura che rappresenta ad oggi uno dei principali veicoli di infezione delle vie urinarie. Con Happy Cover PP l’utilizzo del pappagallo non sarà più necessario. Il paziente potrà urinare all’interno di Happy Cover PP gelificando e rendendo inodore la deiezione.
Come utilizzarlo?
Happy Cover PP può essere utilizzato come sostitutivo del “pappagallo” o può essere applicato all’interno dei pappagalli da utilizzare. Dopo circa 60” la molecola SGAIEL gelifica le urine. Rimuovere il PP dal pappagallo facendo attenzione a non sversare il contenuto all’esterno dello stesso. Per ottenere la chiusura è possibile o rimuovere il “liner” in modo da far aderire fra loro i due lembi dell’apertura superiore oppure afferrare le due estremità dell’apertura o chiudere con un nodo. Una volta chiuso l’Happy Cover PP procedere con lo smaltimento seguendo le normative vigenti.
In alternativa, è disponibile il sacchetto urine con laccetti, per una semplice e sicura chiusura.
Happy Cover RIG, il sacchetto per la raccolta del rigurgito
Happy Cover RIG è un sacchetto per la raccolta del rigurgito con molecola SGAIEL super assorbente ed odorante al suo interno. Al momento, in ambito ospedaliero, non esistono prodotti idonei a svolgere la funzione di raccolta del rigurgito e di conseguenza gli infermieri sono costretti ad utilizzare i più disparati rimedi come traverse, secchi di plastica, buste di carta. Con Happy Cover RIG si restituisce maggiore dignità al paziente, il quale può utilizzare un dispositivo comodo, sicuro, e discreto eliminando il cattivo odore. Il dispositivo è ideale nei reparti oncologici durante i trattamenti chemioterapici, nelle gastroenterologie e all’interno del Pronto Soccorso.
Come utilizzarlo?
Happy Cover RIG viene utilizzato senza nessun dispositivo aggiuntivo. Afferrare il sacchetto, avvicinare la bocca all’apertura e rigurgitare all’interno. Dopo circa 60” la molecola SGAIEL gelifica il rigurgito. Per ottenere la chiusura rimuovere il “liner” in modo da far aderire fra loro i due lembi dell’apertura superiore. Una volta chiuso l’Happy Cover RIG procedere con lo smaltimento seguendo le normative vigenti.
In alternativa, è disponibile il sacchetto rigurgito con laccetti, per una semplice e sicura chiusura.
Al centro dei nostri prodotti ci sei tu ed è per questo che il livello di qualità richiesto dai nostri clienti è raggiunto sempre in modo costante nel tempo e
Angimed – società certificata – conferma il valore innovativo dei prodotti di “protezione”.
Contattaci per maggiori informazioni:
Tel: +39 085 975035
Fax: +39 085 9960203
Mail: info@angimed.it
La nostra sede operativa è situata in Corso Umberto I, 590, Montesilvano (PE).
Oppure compila il form di contatto online sul nostro sito per richiedere informazioni, schede tecniche e quotazioni.